Borse di studio, solidarietà e teatro per la sicurezza

Borse di studio, solidarietà e teatro per la sicurezza

Cerimonia di consegna borse di studio e sostegno all’Università della Tuscia
Mercoledì 25 giugno 2025, alle ore 16.30, presso l’Auditorium dell’Università della Tuscia (via Santa Maria in Gradi, Viterbo), si terrà la cerimonia di consegna degli assegni di studio per l’anno scolastico 2023/2024, promossa dalla Cassa Edile e dalla Scuola Edile di Viterbo.

Nel corso dell’evento, i Comitati di Presidenza annunceranno ufficialmente una donazione alla Facoltà di Agraria dell’Ateneo viterbese, colpita da un grave incendio, come segno concreto di vicinanza al mondo della formazione e della ricerca.

Alla cerimonia parteciperanno rappresentanti delle istituzioni locali, della Commissione Nazionale delle Casse Edili (CNCE) e del Formedil Italia.

In occasione del 60° anniversario della Cassa Edile di Viterbo, la giornata si concluderà con la rappresentazione teatrale “Improforma”, uno spettacolo originale realizzato con la tecnica del teatro d’improvvisazione, che affronta in modo innovativo ed emozionante il tema della sicurezza sul lavoro nei cantieri, unendo riflessione, formazione e coinvolgimento.